L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per ?Galaxy S2 sarà disponibile nel mese di gennaio. Rispetto alle iniziali aspettative, che volevano l’upgrade entro il mese di novembre, i tempi si sono allungati. In fin dei conti c’era da aspettarselo poiché l’avvio della distribuzione per ?Galaxy Note 2 porta con sé indesiderate sovrapposizioni. In questo contesto va segnalato che alcuni terminali ?- Galaxy S2 GT-I9100, Galaxy S3 GT-I9300, Galaxy Note GT-N7000, Galaxy Note 2 GT-N7100 - siano stati in grado di ottenere i permessi di root bypassando Odin. Applicazione e istruzioni sono disponibili in questa pagina, ma ovviamente raccomandiamo la massima cautela e suggeriamo l’esecuzione dell’operazione ai soli utenti più esperti.
Rimane sempre in piedi la possibilità di installare manualmente questa versione del software di Mountain View. Anche in questo caso, non si tratta di un’operazione ufficiale per cui la prudenza ovvero un backup dei dati, non è mai troppa.
Per conoscere i dettagli di cellulari android 4.1.2 Jelly Bean, inizialmente disponibile sul Galaxy S2 Plus, il punto di riferimento è il changelog ufficiale. Viene così alla luce che l’aggiornamento del sistema operativo open source mobile di Google introduce numerose novità: l’attesa funzionalità Multiview per la gestione contemporanea di più applicazioni, Page Buddy, nuova applicazione Galleria New Gallery App, nuovo pannello di notifiche, slider per la luminosità del display da disabilitare nella barra delle notifiche, smart rotation, Ss Keyboard con input continuo, applicazioni Paper Artist e Group Cast.
Dell’ex top di gamma della multinazionale orientale si sa praticamente tutto. Schermo a tecnologia Super Amoled Plus con diagonale di 4,3 pollici e risoluzione pari a 800 x 480 pixel a 217 ppi, il Galaxy S2 è spinto da un processore dual-core Exynos basato su architettura Cortex-A9 con frequenza di clock pari a 1,2 GHz. Le fotocamere sono due: con sensore da 8 megapixel nella parte posteriore, da 2 megapixel da impiegare per le videochiamate, in quella frontale. Infine, supporta le reti 3G, al Wi-Fi e al Bluetooth e la batteria è da 1650 mAh. All’orizzonte, tra l’altro, si intravede il ?Galaxy S2 Plus.
source : www.lenteen.it
|